venerdì 25 febbraio 2011

postheadericon Creare è resistere,Resistere è creare

Appello dei Resistenti

Poichè vediamo messo in discussione lo zoccolo delle conquiste sociali della Liberazione noi, veterani dei movimenti di Resistenza e delle forze combattenti di Francia Libera (1939-1945), chiamiamo le giovani generazioni a far vivere e a trasmettere l’eredità della Resistenza e i suoi ideali sempre attuali di democrazia economica, sociale e culturale. 

A sessant’anni da allora il nazismo è vinto, grazie al sacrificio dei nostri fratelli e delle nostre sorelle della Resistenza e delle nazioni unite contro la barbarie fascista. Ma la minaccia non è del tutto scomparsa, e la nostra collera contro l’ingiustizia è sempre intatta. 

Noi chiamiamo a celebrare l’attualità della Resistenza, non a vantaggio di cause di parte o strumentalizzando a vantaggio di giuochi di potere, ma per proporre alle generazioni che ci seguiranno di compiere tre gesti umanitari e profondamente politici nel vero senso del termine, perché la fiamma della Resistenza non si spenga mai. 

Leggi tutto.......

0 commenti:

Votami (click sul banner)

www.net

La storia siamo noi

La storia siamo noi

Post per email

Iscriviti a Stella Rubra per ricevere un email ogni nuovo post pubblicato
Email:
Gli articoli le immagini e tutto ciò che viene firmato dall'autore sono proprietà intellettuale di Stella Rubra. Stella Rubra autorizza, citando l'autore, l'utilizzo, non commerciale, delle sue opere in siti e blogs, non permettendo, in alcun modo, la modifica delle stesse .
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica o altro di simile, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
Powered by Blogger.

Lettori fissi

Su di Me

Visitatori

stellarubrasempiterna.blogspot.com